PROGETTO LATTE NELLE SCUOLE a.s. 2019/2020

 

Tu sei qui

Versione stampabileVersione stampabile

PROGETTO LATTE NELLE SCUOLE a.s. 2019/2020

Latte nelle scuole è una campagna di educazione al consumo di latte e derivati per insegnare ai bambini delle scuole primarie una corretta alimentazione.

Il progetto è finanziato dall'Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole

 

Il LATTE non è soltanto l’alimento della nostra infanzia, ma un amico fedele dalle innumerevoli virtù che ci aiuta a mantenere il nostro corpo in salute in tutte le fasi della vita: dall’infanzia fino alla terza età.


Il LATTE  e i prodotti della filiera (essenzialmente YOGURT e FORMAGGI), consumati secondo le porzioni suggerite, sono fonti di nutrienti necessari per la formazione di un solido sistema scheletrico.


Un adeguato apporto giornaliero di calcio e proteine si può ottenere con tre porzioni di latte al giorno (una porzione è pari a 125g) soprattutto nel periodo dell’adolescenza e fino al raggiungimento della massima densità ossea (intorno ai 30 anni di età), per garantire la salute dell’osso e prevenire l’osteoporosi nella terza età.


Il LATTE rimane una fonte importante di proteine, vitamine e minerali necessari per una corretta alimentazione, dona sazietà e ci aiuta a controllare il nostro peso.

 

PRIMA COLAZIONE: ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE BERE IL LATTE AL MATTINO

COSA CONSUMARE IN CASO DI INTOLLERANZA

IL LATTE VACCINO AIUTA A CONTRASTARE SOVRAPPESO E OBESITA'

I BENEFICI DEL LATTE IN TUTTE LE FASI DELLA NOSTRA VITA

 

Ti è stata utile questa pagina?: 

Contenuto aggiornato al:21 Giu 2020