Privacy

Tu sei qui

Versione stampabileVersione stampabile

Privacy

Privacy Policy

 

Consulta le altre Informative in materia di trattamento dei dati artt. 13 e 14 del GDPR

 

INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
dei visitatori del presente sito internet

– Ai sensi dell’art. 13 e del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) –


Gentile visitatore, con questa pagina CAMERA SERVIZI SRL Società In House della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo, intende fornirLe tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento dei dati personali dei visitatori del presente sito internet.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online anche se raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati in questo sito internet.

Se invece sta cercando informazioni relative all’utilizzo dei cookie su questo sito, può facilmente reperirle nella apposita sezione.

1. Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati
Titolare del trattamento è la Società CAMERA SERVIZI SRL con sede legale in Via Banchina Molini 8 – Marghera Venezia P.I. e C.F. 03684950276
, e-mail privacy@cameraservizi.it  tel. 0418106500.

La Società ha designato il proprio Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) contattabile al seguente indirizzo e-mail: dpo@cameraservizi.it  tel. 0498975753.

2. Finalità e Basi giuridiche del trattamento
I dati personali raccolti durante la navigazione del sito sono trattati, in adempimento ai compiti di interesse pubblico assegnati al Titolare dalla vigente normativa, per le seguenti finalità:

  1. corretto funzionamento tecnico del sito, ivi compresi, i controlli volti a prevenire attività fraudolente;
  2. consentire e monitorare accesso all’area riservata del sito;
  3. gestione delle richieste di informazioni o di servizi pervenute dai visitatori attraverso la compilazione degli appositi form elettronici presenti nelle pagine del sito, oppure per il tramite degli indirizzi email degli uffici e/o del personale della Società.

3. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte all’ordinario funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in dotazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell'utente.

I dati anonimizzati e aggregati potranno essere trattati  per ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.).

4. Responsabili del trattamento e Destinatari dei dati personali
I dati di navigazione e quelli forniti volontariamente dall’utente utilizzando i form presenti sul sito saranno trattati anche da soggetti esterni formalmente nominati dalla Società quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR ed appartenenti alle seguenti categorie:

  • società che erogano servizi di manutenzione del Sito e dei sistemi informatici;
  • società che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
  • società che svolgono servizi di gestione e manutenzione dei database del Titolare.

I dati non saranno comunicati al altri soggetti esterni.

5. Periodo di conservazione dei dati
Con riferimento ai dati di navigazione raccolti per la finalità di cui al punto 2, num. 1, essi vengono conservati per la sola sessione di utilizzo.
Con riferimento ai dati necessari per consentire l’accesso all’area riservata e per la sua gestione, essi vengono conservati sino alla scadenza dell’autorizzazione all’accesso.
Con riferimento ai dati trattati per le finalità di cui al punto 2, numero 3 i dati personali vengono conservati fino all’erogazione del servizio richiesto e/o fino al riscontro fornito alla richiesta dell’utente e successivamente per un periodo pari a: conservazione biennale

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento
Per la finalità di cui al punto 2, numeri 1 e 2 il conferimento dei dati è necessario e non opzionabile.
Per la finalità di cui al punto 2, num. 3 il conferimento è necessario con riferimento ai campi dei form contrassegnati da un asterisco (*), mentre è facoltativo per tutti gli altri campi. Il mancato conferimento dei dati necessari comporta l’impossibilità di dar seguito alla richiesta di informazioni, di prenotazione sale per eventi / convegni proveniente dal visitatore. Il mancato conferimento dei dati facoltativi potrebbe comportare una risposta meno precisa e circostanziata, oppure una maggiore difficoltà nel poter ricontattare l’Interessato per avere maggiori dettagli in merito alla richiesta o in caso di comunicazioni da parte della Società CAMERA SERVIZI SRL.

7. I suoi DIRITTI
Il Regolamento (UE) 2016/679 Le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui al punto 1 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:

  • il diritto di conoscere se CAMERA SERVIZI SRL ha in corso trattamenti di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
  • il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
  • il diritto alla cancellazione dei dati personali che La riguardano;
  • il diritto alla limitazione del trattamento;
  • il diritto di opporsi al trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati personali che La riguardano.

In ogni caso, Lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo.
Per ricevere maggiori informazioni sui suoi diritti, può rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali dell’Autorità garante https://www.garanteprivacy.it/home/diritti e https://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/diritti-degli-interessati.

 

 

Informativa aggiornata al 11 luglio 2023

 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificarne periodicamente i contenuti.

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa pagina?: 
1.02

Contenuto aggiornato al:7 Mar 2024