CHI SIAMO
CHI SIAMO
Camera Servizi Srl - in liquidazione
Con delibera di Giunta camerale n. 149 del 16/09/2024 è stata deliberata la messa in liquidazione a partire dal 2 dicembre 2024 di Camera Servizi s.r.l. società in house, della quale la Camera di Commercio è socio unico.
Il provvedimento è stato adottano nell’ambito di un importante piano di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività promozionali che l’ente camerale gestiva tramite la Società in house Camera Servizi, convogliandole nelle funzioni dell’Azienda Speciale Opportunità & Mercati, ampliandone la sfera di azione.
Camera Servizi s.r.l. è una società in house totalmemte partecipata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo.
Per societa' in house, a norma dell'art. 2 del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175, integrato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017 n. 100, (testo unico in materia di società a partecipazione pubblica) si intende una societa' sulla quale l'amministrazione pubblica attua un controllo analogo a quello effetuato sui propri servizi, esercitando un'influenza determinante sia sugli obiettivi strategici che sulle decisioni significative della societa' controllata.
Camera Servizi s.r.l. opera in via prioritaria e prevalente con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo per la produzione di beni o servizi strumentali alla attività istituzionale dell'ente, nel rispetto delle condizioni stabilite dalle direttive europee in materia di contratti pubblici e della relativa disciplina nazionale di recepimento.
I rapporti sono regolati da direttive, atti di indirizzo, contratto di servizi, che definiscono le attività, le modalità operative, i parametri qualitativi e i corrispettivi relativi ai servizi affidati.
Contenuto aggiornato al:7 Gen 2025